Tre i tipi di laser utilizzati nel nostro Studio:
• ORALIA ORA-LASER D-LIGHT
Un laser terapeutico che sfrutta i benefici della luce per riattivare il metabolismo cellulare con numerosi effetti benefici a supporto della guarigione. Utilizzato inoltre anche per lo sbiancamento dentale.
• FIXLITE
Una terapia fotodinamica, cioè l’attivazione di cellule, microrganismi o molecole indotta dalla luce e non da calore, ad alta potenza (HLLT - HIGH LEVEL LASER THERAPY), grazie all’utilizzo di un laser a DIODO per un’alta penetrazione nei tessuti, in associazione alla soluzione brevettata.
• DOCTOR SMILE WISER
Tecnologia mono lunghezza d’onda 980nm: la nuova generazione di laser odontoiatrici a DIODO. Sfruttabile in parodontologia, endodonzia, biostimolazione, ma soprattutto in chirurgia: la procedura con emostasi permette di evitare l’utilizzo della sutura, garantendo al paziente massima efficacia senza rischi e disagi post operatori.
Il Dottor Vezzoli e il suo team si avvalgono di innovative apparecchiature laser che permettono di migliorare le prestazioni odontoiatriche e velocizzare il decorso post- operatorio del paziente.
L’energia prodotta dal laser agisce con intensità elevata su aree molto piccole, offrendo un valido supporto alla mano dell’operatore e riattivando il metabolismo cellulare con numerosi effetti benefici a supporto della guarigione. Tutto ciò si riflette positivamente sul paziente da diversi punti di vista: Tutto ciò si riflette positivamente sul paziente da diversi punti di vista.
I principali benefici della nuova terapia laser:
• riduzione del dolore
grazie alla luce laser si ha riduzione del dolore, dell’infiammazione e del gonfiore
• guarigione veloce
velocizzazione delle cure e dei tempi di guarigione grazie alle nuove terapie
• nuovi trattamenti
questa tecnologia permette di offrire al paziente nuovi trattamenti come ad esempio: terapia per dolore ATM, biostimolazione, guarigione delle afte/degli herpes labiali, sbiancamenti dentali, decontaminazioni canalari e molto altro ancora
• migliora le difese immunitarie
la stimolazione laser migliora il metabolismo cellulare e rinforza gli anticorpi
• indolore
ogni terapia che viene effettuata con il laser è totalmente indolore
Qualsiasi tipologia di intervento è preceduta da una meticolosa analisi clinica del paziente e dall’individuazione del miglior trattamento per lo specifico caso, con l’obiettivo di restituire una bocca in salute e aiutare la persona a recuperare la piena funzionalità masticatoria ed estetica.
Per la chirurgia dentale ci avvaliamo di tecnologie di ultima generazione non invasive come il laser terapeutico. Grazie alla sedazione cosciente con protossido, alla sedazione endovenosa, alla sedazione profonda, i nostri pazienti possono inoltre inoltre vivere la seduta in piena serenità.